Eventi

Giornata contro la violenza sulle donne, letture e riflessioni alla Casa della Musica

One billion rising 2015

Letture, sì, letture di donne , di donne per le donne, di uomini con le donne, storie di violenze, di rivalse, di difficoltezze e vita.
Letture corpose, scomposte, forti, maleducatamente educate e perchè no, letture di sesso e inganni, letture crude e immortali, letture di amori e attese, letture immorali, fatte di parole e di rivoluzione.
Alterneremo le parole dalla straordinaria Eve Ensler a quelle di un uomo straordinario della nostra città, Pino Roveredo.
Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza alle donne e proprio per questo è stata scelta come data di inizio per la Campagna Mondiale ONE BILLION RISING.
Per la quarta volta Trieste risponde alla chiamata.
E il MONDO pure!
L' associazione culturale La Fabbrica delle Follie organizza la serata per darvi orecchie e voce, VOI mettete la vostra presenza!
Oggi più che mai viviamo una situazione malata, fatta di orrori, violenze dette, zitte, subite, provate, date. 
Troppo dolore, troppa indiferrenza, ma le cose riescono a cambiare, evolversi, a rivoluzionarsi se NOI, assieme FACCIAMO! 
Venite e prendete un po' di tutto questo per riflettere, per rubare un attimo di tempo per voi soltanto, per quello che merita, per quello che c'è da cambiare. 
LISTEN! ACT! RISE!


One Billion Rising Trieste
di 

con

Lara Guglielmi Pino Roveredo
Mario Grasso Gigliola Bagatin
Fabio Zoratti Michela Vitali
Lucia Vazzoler


Si parla di