Eventi

Latte materno, arriva anche a Trieste il Flashmob

Foto di repertorio

Per il terzo anno consecutivo organizziamo il Flashmob sull'allattamento materno, evento atto a sensibilizzare su questo delicato e a volte troppo discusso argomento. Saranno presenti le "Mamme alla Pari", le consulenti della Leche League Italia per consigliare, parlare ed anche aiutare chi ne avesse bisogno. Ci sarà Fedoula pronta a confrontarsi con chi lo vorrà. Tutte parte dello staff organizzativo assieme a Professione Mamma. Sarà una festa per mamme che hanno allattato, che allattano, che avrebbero voluto allattare o che vogliono allattare ma aperta a tutte le persone che sostengono l'allattamento. 


Per i bambini più grandi sarà presente ad offerta il libera il mago Francesco Castiglione e, per tutti, ci saranno degli omaggi delle ditte Popolini e Weleda.
L'evento ha come gli anni scorsi il patrocinio del Comune di Trieste e dell'Azienda Sanitaria. 
È richiesto indossare una maglietta bianca per essere tutte uguali, quelle dello staff saranno offerte da Bro&Sis. 

Speriamo con questo evento di far capire che allattare deve essere un gesto naturale e Che, al momento, ci sono varie figure di supporto che aiutano e sostengono le mamme in difficoltà.

Appuntamento in piazza San Giacomo sabato 1 ottobre alle 10.30 per il Flashmob e poi per tutta la Settimana dell'allattamento materno con vari eventi che saranno pubblicati su Facebook.


Allegati

Si parla di