Eventi

Eataly, si apre il 17 gennaio: l'ex Magazzino vini offrirà il meglio dell'enogastronomia italiana

Finalmente sembra sia ufficile. La data d'inaugurazione di Eataly è stata fissata per il 17 gennaio 2016. Dalle ore 11:00 sarà possibile visitare sia il lavoro di ristrutturazione che scoprire le eccellenze enogastronomiche italiane, le specialità dei ristoranti triestini e i laboratori di produzione.

Ad attendervi, un calice per fare un brindisi a questa nuova apertura sulle Rive triestine.

Nello spazio di 2mila metri quadri all'interno dello storico ex Magazzino vini sarà possibile comprare, mangiare e studiare cibi e bevande di alta qualità.

Il nome di Eataly deriva dalla fusione di due parole: EAT, cioè 'mangiare' in inglese, e ITALY, Italia con l' obiettivo di dimostrare come i prodotti di alta qualità possano essere a disposizione di tutti: facilmente reperibili e a prezzi sostenibili,comunicando i volti, i metodi produttivi e la storia delle persone e delle aziende che fanno gli 'alti cibi' che costituiscono il meglio dell'enogastronomia italiana.

Il primo Eataly triestino è dedicato al vento, infatti si legge nell'evento sui social: «speriamo che ci sia un pò di bora...per iniziare nel migliore dei modi».


Si parla di