Eventi

"Donna, con una storia da raccontare" proroga fino al 15 aprile esposizione al "Giulia"

La mostra inaugurata il 7 marzo, in concomitanza per la festa della donna dell'8 marzo 2015, a seguito del successo e dell'affluenza di pubblico, la direzione de "Il Giulia" e il direttivo dell'associazione Smarte organizzatrice hanno deciso di prorogare la stessa sino alla data del 15 aprile 2015.

La mostra
La donna attraverso alcune delle sue mille sfaccettature, una rapido volo su un mondo denso di emozioni, situazioni, stati d'animo, immaginazione, giochi, sguardi, ambiguità e appartenenze; non parlo solo di Donne ma anche di chi appartiene a questa categoria a pieno diritto, di chi donna si sente, di chi lotta ogni giorno con un mondo che le vorrebbe negare il suo vero io.

Donne vere, donne a tutti gli effetti, non fisicamente magari, ma nel loro essere giornaliero; persone che appartengono alla sfera femminile e che vivono ogni giorno la loro vita e la loro quotidianità.
In questi ritratti rappresento la verità: il mondo è fatto da gente vera, ed il mio mondo è popolato solo da persone reali, nessuna finzione, nessuna attrice, nessuna modella ma individui che rappresentano se stessi, non indossano nessuna maschera, non interpretano nessun personaggio.
In queste opere ci sono studentesse, madri, parrucchiere, DragQueen, banconiere, geometri, escort, badanti, operatrici sanitarie, truccatrici e molto altro ancora, che hanno impersonato se stesse davanti al mio obiettivo, raccontandomi con uno sguardo i loro sogni, le loro paure e le loro aspirazioni; raccontandomi la loro storia. Ed è appunto così che io le vedo: Donne, con una storia da raccontare."

Armando Casalino

Lettura critica a cura di Rita Marizza.

Organizzatore: SMARTE associazione culturale - FotoMauro
Durata: dal 07 marzo 2015 al 15 aprile 2015
Orari: 10.00 - 19.30
Dove: VIA GIULIA 75/3 - 34126 TRIESTE -Sala esposizioni - pt
Info:
Sito ufficiale dell'artista : www.fotograffiare.com


Allegati

Si parla di