Eventi

"Crozza delle Meraviglie - Tour 2014": il 20 giugno a Trieste

Crozza Italia, Ballarò, Italialand, Crozza nel Paese delle meraviglie sono solo alcuni dei programmi televisivi che lo hanno reso popolare. Maurizio Crozza, il più importante comico italiano, volto noto di varie trasmissioni di Rai 3 e La 7, sarà in tournée con dieci nuovi imperdibili spettacoli del “Crozza delle Meraviglie – tour 2014”, che toccheranno i palazzetti delle principali città italiane portando la satira che contraddistingue le sue trasmissioni. 

In Friuli Venezia Giulia e Veneto l’istrionico Crozza sarà protagonista di un unico imperdibile spettacolo, che andrà in scena venerdì 20 giugno al PalaTrieste di Trieste, per l’organizzazione di BPM Concerti in collaborazione con Azalea Promotion, il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia TurismoFVG, nell’ambito del cartellone di “LIVE IN TRIESTE”.

I biglietti per l’importante appuntamento saranno in vendita a partire dalle 11.00 di mercoledì 12 febbraio, online sul circuito Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. L’atteso evento è inoltre inserito nel pacchetto “Music&Live”, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di assistere gratuitamente ai grandi spettacoli dal vivo in programma in regione.

Genovese, classe 1959, Maurizio Crozza è uno dei volti principali di Rai3 e di La7; il suo primo approccio è con il teatro classico, prosegue la sua carriera con il Teatro dell'Archivolto di Genova dove forma, insieme agli altri attori, il gruppo cabarettista Broncoviz. Inizia in televisione con programmi satirici ma la vera popolarità arriva sulle reti Mediaset nei programmi della Gialappa's Band. Crozza ha esordito in televisione con il gruppo comico genovese Broncoviz in Rai e ha successivamente lavorato per diversi anni anche a Mediaset con il trio comico Gialappa's Band diventando uno dei volti del noto programma Mai dire Gol. Dal 2001 al 2004 Crozza spicca come comico e trasformista di punta in diverse trasmissioni, in particolare in “Quelli che...il calcio”. Nel 2005 ritorna al teatro con il monologo “Ognuno è libero”, nel quale dimostra le sue capacità di imitatore e comico. Nel 2006, esordisce come show man in un nuovo programma, del quale è anche autore, “Crozza Italia” su LA7. Dal 2007 cura e interpreta stabilmente la copertina del programma “Ballarò” su Rai3. Nel maggio 2011, Crozza riparte su LA7, con il programma di satira “Italialand” e nel 2012 arriva “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, riportato in onda nell'ottobre del 2013 con la seconda edizione.


Si parla di