Eventi

Crazy Micky's

Comunicato stampa

Lunedì 9 ottobre c.a. alle ore 18.45 al Cinema Nazionale di Trieste sarà proiettato in anteprima il primo episodio della divertente sitcom intitolata Crazy Micky’s, una serie a puntate scritta e diretta da Marcello Crea.
Il prodotto audiovisivo è stato pensato principalmente per il mercato estero, sono già stati avviati accordi in tal senso.
Marcello Crea con questa operazione ha inteso accettare la sfida di portare la cinepresa a Trieste e girare per la prima volta una sitcom ispirata a personaggi e luoghi della città e nel contempo coinvolgere le maestranze, le comparse, e gli attori presenti in loco. Questa idea ha consentito di far debuttare Annalisa Sifanno e Leonardo Iurada: due giovani artisti emergenti triestini che provengono da due scuole importanti: Annalisa ha studiato a Roma all’Actor’s Planet con Rossella Izzo e Fioretta Mari, Leonardo Iurada proviene dalla scuola del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
La proiezione sarà preceduta da un incontro di Marcello Crea con il pubblico in cui l’attore regista presenterà il film e svelerà alcuni gustosi retroscena come ad esempio la scelta delle musiche, infatti il brano di chiusura della pellicola assomiglia terribilmente al nota canzone “Volare” di Fabio Rovazzi, ma questa sarà una sorpresa.
Trama del primo episodio: Dolly e Max ereditano dallo zio un bar a Trieste. Anche se inesperti del settore della ristorazione i due giovani si mettono subito al lavoro con entusiasmo, vogliono soprattutto poter saldare i loro debiti senza pesare sulle spalle della vulcanica zia Rosa, donna ricchissima ma piena di debiti, la quale non intende più mantenerli. Riaperto il bar ben presto Dolly e Max si trovano a fare i conti con una clientela molto particolare e poco propensa alle consumazioni; ovvero gli incalliti habitués della gestione precedente del Micky’s Bar. I due intraprendenti ragazzi non si perdono d’animo e cercano una soluzione per riportare il locale ad un minimo di decoro, l’idea di Max è quella di organizzare una mega inaugurazione. Tutto sembra filare per il verso giusto, ma arriva un’ospite inatteso …
L’ingresso al Cinema Nazionale è libero fino ad esaurimento posti.


Si parla di