Eventi

Cosa facciamo stasera? Guida agli eventi del fine settimana (16-17 dicembre)

Finalmente è arrivato venerdì portando però con se la bora. Per i più coraggiosi che non vogliono perdere l'occasione di divertirsi a Trieste, ecco gli appuntamenti del weekend!

Venerdì 16 dicembre:

Teatro

ROSSETTI Fino al 18 dicembre The Pride The Pride di Alexi Kaye Campbell traduzione di Monica Capuani regia di Luca Zingaretti
con Luca Zingaretti

Fino al 18 dicembre Come cavalli che dormono in piedi. Demoghéla - Storie dal Fronte: un tema complesso e affascinante quello che Paolo Rumiz affronta in Come cavalli che dormono in piedi, romanzo che ha pubblicato alla fine del 2014 (ed. Feltrinelli): un tema che immediatamente è parso adatto a prendere sostanza sulla scena.

VERDI Fino al 18 dicembre Lo Schiaccianoci: balletto, New York City Ballet

Arte, design, fotografia

In città: VideoNotte #4 party time > maratona + mostra maratona notturna di videoarte 9 spazi / 12 video / 11 associazioni

Discoteche e locali

Al DHOME Inaugurazione Venerdì Dhome: Un locale totalemente rinnovato che si scopre un evento alla volta: scopri il venerdì al Dhome, la notte dedicata a chi ama il buon cibo e la buona musica! In serata verrà inaugurata la golosissima zona Food Lounge, uno spazio dinamico ed elegante dove potrete gustare le migliori prelibatezze bella da vedere e buone da mangiare.

MANDRACCHIO SMART FRIDAY è l'appuntamento fisso hip hop / reggaeton / dancehall / r'n'b più bollente della città. Ogni venerdì notte il Mandracchio ospita quella che a detta di tutti è la serata più ben riuscita dell'inverno a Trieste.

COLONIAL Enjoy Your Friday ospiterà Giuann Shadai che approda di nuovo a Trieste per proporvi il meglio della musica Reggaeton & Trap & Bangers

MushrooM  Frank Get in tour: appuntamento da non perdere per gli appassionati di rock! Il salotto del MushrooM ha il piacere e l'onore di ospitare Frank Get in "formato" acustico per la presentazione del suo ultimo lavoro: "Rough Man"

Dai Dai LIVE genuine JAZZ per le atmosfere del jazz d'autore Stefano Franco & Joe Niemela

MAST Mike Sponza Live at Mast Un bluesman che non ha bisogno di grandi presentazioni, un live acustico, in trio, coi compagni di una vita.

Sabato 17 dicembre:

Arte, fotografia, design

Portopiccolo: Portopiccolo Christmas - Laboratori degli Artigiani Il Borgo del Natale di Portopiccolo dedicherà alcuni dei suggestivi appartamenti lungo mare ad attività di artigianato, creatività, a eventi e degustazioni e ad attività ludico-didattiche per i bambini. 

Discoteche e locali

DHOME Habanero Sabato: alla conquista della pista da ballo per una notte di ritmi bollenti! -Reggaeton, R&B, Hip Hop-

TETRIS Serata dedicata ai fan del brass metal e del rock: Ottone Pesante [brass metal] + Martello [avant jazz/rock]

MANDRACCHIO T△G  2000s hot party.Tornano le magiche notti targate Mandracchio; musica, sorrisi e tanti amici ti aspettano per l'evento più atteso della settimana. Si chiama T△G. E succede solo di Sabato al Mandracchio!

Dai Dai PoeThree Elisa Gellici Voce, Paolo Galimberti alla Chitarra, Riccardo Morpurgo al pianoforte 

MAST Mast Call - Rockabilly | D.J. FabiOz per scatenarsi con il genere musicale sviluppatosi nei primi anni cinquanta


Si parla di