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Per contrastare le fake news sui prodotti di bellezza arriva il libro di Beatrice Maunino

La leggenda dei parabeni cancerogeni, il mascara che uccide, le lampade e le creme solari, la pubblicità ingannevole sui prodotti di bellezza. E poi la cellulite, le rughe e l’eterno interrogativo: meglio la ceretta o il rasoio contro i peli superflui? Sono alcune tappe del percorso – scientifico, ma non solo – che ci propone Beatrice Mautino, biotecnologa e divulgatrice, sulla scia del successo del suo libro "Il trucco c’è e si vede" (Chiarelettere, 2018) – di cui quest’anno uscirà un atteso seguito – e della sua rubrica “La ceretta di Occam” sulla rivista “Le Scienze”. Con Dario Bressanini ha pubblicato "Contro natura" (Rizzoli), dedicato ai falsi miti e alle verità nascoste del cibo che acquistiamo e portiamo in tavola tutti i giorni, già presentato a MI&LAB 2016.
Introduce Fabio Pagan


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