Eventi

Natale in Gospel con i Soul Diesis

Natale in Gospel con i Soul Diesis: si canta il 21 dicembre a San Vincenzo De’ Paoli alle 20.30

Il genere Gospel va bene tutto l’anno ma a Natale è particolarmente sentito: l’atmosfera che si diffonde attraverso la musica e le voci è magica, fa riemergere lo spirito del Natale, intenso e gioioso.

Questo è l’obiettivo del Gruppo Corale Soul Diesis nei suoi concerti natalizi: tutta la vitalità di 50 voci non professioniste cariche di passione per il Gospel - accompagnate da basso, batteria, chitarra e tastiere - sempre sotto l’attenta direzione del Maestro Paolo Voltolini; così fin dalla sua costituzione, 18 anni fa.

La prossima occasione per gustare i Soul Diesis sarà mercoledì 21 dicembre alle 20.30 nella chiesa di San Vincenzo De’ Paoli in via Petronio (a due passi da via Piccardi). Il concerto è organizzato, come il Natale scorso, dalla Quinta Circoscrizione del Comune di Trieste (vedi locandina allegata).

I Soul Diesis spazieranno dal Gospel tradizionale e moderno ma eseguiranno anche famosi motivi natalizi e carol. L’entusiasmo del Gruppo - e del suo maestro, in particolare – si declina anche nel coinvolgimento del pubblico, spesso invitato ad accompagnare il coro: il rimbombo dei battimani o le centinaia di braccia che si cimentano nelle semplici coreografie proposte, sono ormai parte integrante e fondamentale del concerto. Il divertimento insomma è assicurato: ancor di più per chi volesse partecipare attivamente!

L’ingresso è libero.


Si parla di