Eventi

"Cantastelle", viaggio tra gli astri della musica italiana con Andrea Perrozzi

Andrea Perrozzi

"Cantastelle", un viaggio alla scoperta del più grande cantautorato italiano, una serata divertente, delicata e malinconica scandita dalla voce di Andrea Perrozzi andrà in scena al teatro San Giovanni di via San Cilino giovedì 31 gennaio alle 21. Una serata concerto in cui Perrozzi presterà la propria voce per dipingere le emozioni della vita, anzi di molte vite. E quando le parole non bastano la voce diventa musica, quella dei cantautori italiani più noti e amati e delle opere più belle di Bruno lauzi, Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Lucio Dalla e moltre altre "stelle" del nostro firmamento artistico. Andrea sarà accompagnato da un gruppo di musicisti di spessore e dalla grande carica emotiva: Pino Iodice, Salvatore Mennella e Alessandro Sanna. I testi sono a cura di Andrea Perrozzi e Manuela D'Angelo.

Cantare le stelle

Qualcuno sostiene che, quando una vita si spegne sulla terra, si accende una stella di più nel cielo. “Cantastelle” è proprio questo: un saltimbanco, un artista di strada, canta la vita e racconta la storia di esistenze significative. Dall’asso sportivo che però soffre per amore ai due amici inseparabili che, crescendo, hanno abbracciato ideali politici estremi e contrari, alla donna che trova l’uomo della sua vita, ma è il 1961, si trova in Germania e un muro li divide per 28 anni… in un’atmosfera magica, irreale e poetica, senza rinunciare all’ironia che è parte fondamentale della vita di ciascuno, questo cantastorie osserva l’universo, si interroga sull’esistenza di Dio, accende i cuori dell’uditorio e regala al cielo le composizioni più belle ed emozionanti del nostro tempo, scritte dai cantautori italiani più amati - altre “stelle” del nostro firmamento artistico.

Chi è Andrea Perrozzi

A rappresentare questo personaggio così ricco di umanità è Andrea Perrozzi, attore e interprete dall’animo sensibile, la battuta pronta e la voce inconfondibilmente calda, che vanta nel suo curriculum prestigiose collaborazioni. Da “Ponzio Pilato” in Jesus Christ Superstar al “Serenante” di Rugantino a “Rossini” in Febbre da Cavallo, alterna ruoli in produzioni importanti e teatri celebri come il Sistina di Roma e l’Arcimboldi di Milano, a commedie e musical off; è autore delle musiche dei propri spettacoli e, dal 2015, di tutti quelli di Enrico Brignano; come musicista, ha partecipato a tournèe importanti come quella degli UT-New Trolls, esibendosi in giro per il mondo. 


Si parla di