Eventi

Cadenaro si rinnova, inaugurazione del "nuovo" locale di via Palestrina

Sarà inaugurato giovedì 8 settembre alle 16, con un brindisi aperto a tutti, il rinnovato panificio di proprietà della famiglia Cadenaro, in via Palestrina 4. Il locale, acquistato nel 2008, è stato completamente ristrutturato e punta a diventare non solo un luogo dove gustare prodotti buoni e genuini, ma anche un ritrovo per i clienti, che potranno fermarsi per uno spuntino o per una pausa più lunga, grazie ai nuovi spazi realizzati.

Si tratta di un investimento importante per la famiglia, che nei mesi scorsi ha avviato i lavori sulla superficie di circa 60 metri quadrati, lavori fortemente voluti per garantire una nuova impronta estetica ma non solo, in un panificio già molto amato dai triestini, che da tempo apprezzano tutti i prodotti da forno, a partire dal pane, oltre ai tanti dolci, preparati con un’ attenzione speciale riservata al gusto e alla creatività.

Per ora sono impiegate 8 persone, ma l’obiettivo è di ampliare l’organico in futuro, con nuove assunzioni, che saranno valutate nei prossimi mesi. Nel frattempo l’invito per tutti i clienti è rivolto all’inaugurazione, che segnerà un nuovo corso per l’azienda, volta a rinnovarsi e a offrire un’impronta moderna alla gente.

Se si chiede ai fratelli Roberto e Paolo Cadenaro quali sono i principi alla base della loro azienda, rispondono senza esitazione “qualità, tradizione, passione e cortesia”. Li hanno imparati da bambini e li hanno trasmessi ai propri figli, che lavorano con loro nella storica realtà di famiglia, fondata negli anni ‘60. La storia parte esattamente nel 1962 con il primo panificio a Cattinara, per crescere senza sosta nei decenni successivi, grazie all’entusiasmo e all’amore per il lavoro, al desiderio di migliorarsi costantemente e alla voglia di investire a Trieste.


Si parla di