Eventi

“Rotta per Trieste" al Bobbio con La Contrada

Giovedì 8 dicembre alle 16.30 al Bobbio di Trieste una nuova produzione della Contrada: “Rotta per Trieste", tratto da Lino Carpenteri e Mariano Faraguna. Adattamento e regia sono di Elke Burul e lo spettacolo, fuori abbonamento, vedrà in scena Daniela Gattorno, Gualtiero Giorgini e Leonardo Zannier, con la complicitàà delle musiche dal vivo di Maxino, in un evento realizzato in collaborazione con la Cisl-FNP di Trieste.

Sullo sfondo di un mare che da secoli accoglie sogni e fa partire speranze, Bortolo e Toio aspettano la chiamata per l’imbarco. In questo tempo di attesa, in questo luogo non-luogo dove il tempo si ferma e si confonde, i due approfittano per raccontarsi storie di mare e di donne, per scherzare sulle rispettive situazioni sentimentali, per fare schiette riflessioni sulla vita.

Assieme a loro l’immancabile Siora Nina, che volentieri si trattiene coi due, complice anche un musicista che non mancherà di tentarli a qualche esibizione canora. Le Maldobrie di Carpinteri e Faraguna, scandiscono il tempo e il racconto, che si snoda tra le avventure e i ricordi di Bortolo. Ricordi di un tempo che non c’è più, avventure che come il mare, sembrano non finire mai. Perché il marittimo resta marittimo per sempre e deve guardare la riva dal mare.

Ingresso intero €10,00 / Soci CISL €5,00
 


Si parla di