Eventi

"Avvinamenti - Castello di Spessa": cena e degustazione al Theresia Mittel Bistrot

Giovedì 9 febbraio al Theresia Mittel Bistrot (Piazza della Borsa 16) riparte “Avvinamenti”, l'appuntamento firmato Docet volto a raccontare le piccole grandi storie degli artigiani del vino. Un nuovo viaggio alla ricerca dei sapori delle terre dove il vino è incontro. Ospite della serata il Castello di Spessa, storica azienda di Capriva del Friuli, nel Collio goriziano. Degustando i suoi vini si potrà scoprire il fascino di una dimora leggendaria che ha ospitato insigni personalità, da Lorenzo da Ponte a Giacomo Casanova. Dalle 17.30 l’aperitivo con la Ribolla Gialla, nelle sue due espressioni spumante e ferma. Alle 20.30 la cena degustazione (solo su prenotazione), dove al menù di carne saranno abbinati i rossi della maison: Pinot Nero nelle due versioni, Grand pinot e Casanova, e Torriani Merlot

A fine pasto, con il dolce, la grappa riserva del Conte. Durante la serata i partecipanti avranno l'opportunita' di aggiudicarsi tre cadeaux tra i quali un pernottamento per 2 persone presso il resort del Castello.
Il Castello di Spessa, I suoi vini e la sua storia rappresentano quello che il vino è da sempre: cultura, tradizione, modernità.
Tante emozioni in un bicchiere di vino. Docet.


Si parla di