Eventi

Art'n'music 2016: il 20 e 21 agosto arte, musica e bellezza a Porto San Rocco

SABATO 20 AGOSTO

19:30 - Concerto al tramonto con live painting con STELLA ARTIS ENSEMBLE

STELLA ARTIS

Nel settembre del 2014 alcuni artisti, tra musicisti, attori e pittori, decidono di creare un luogo dove si possa respirare Arte a 360° e fondano a Trieste L'Associazione Culturale "Stella Artis", mossi dall'ideale che l'Arte, per quello che suscita nel cuore, nella fantasia, nella creatività, sia uno strumento universalmente condiviso con cui si possa portare ad espressione e sviluppare l'artista che si cela in ogni essere umano. Le emozioni e i sentimenti trasmessi dall'Arte sono universali ed eterni; il bello, il buono e il vero a cui l'essere umano anela sono insiti nell'Arte e sono una necessità imprescindibile per migliorare la nostra società. Per tali motivi gli artisti di Stella Artis si impegnano con la loro attività a promuovere lo sviluppo della cultura artistica, portando l'Arte nei cuori dei bambini e degli adulti di ogni età attraverso corsi, concerti, mostre d'arte accompagnate dalla musica, spettacoli in cui le tre arti si fondono insieme, in una sorta di dialogo continuo, e tanto altro ancora.

Nella serata di sabato 20 agosto andranno in scena: Valentina Gervasio (pianoforte) Gabriella Gervasio (pianoforte) Maria Bertos (clarinetto e voce) Katia Brancaleoni (live painting) La prima parte del concerto verterà su brani composti da Davide Coppola.

ORE 21:00 - SERATA IN MUSICA CON I CROOKSET CON LIVE PAINTING DI MICHELE ANGELICCHIO - IL SOLDATO ARTISTA

CROOKSET: Pierpaolo Foti - violino elettrico Matteo Antoni - chitarra elettrica Ivan Bevilacqua - DJ & producer

Qui l'armonia della musica classica, la potenza selvaggia dell'elettronica e lo stile sfacciato del rock si fondono insieme in un unico blocco di suoni. Il nostro è un genere innovativo, un micro-mondo tecnologico, colorato. Qui il futuro si chiama Crookset.

I CrookSet si sono formati nel Gennaio 2015 con l'intento di creare qualcosa di unico. Il loro punto di forza consiste nell' unire musica elettronica, classica e pop-rock che, fino ad oggi, sono stati visti come stili musicali distaccati ed incompatibili. Il primo debutto è stato a Maggio del medesimo anno in Piazza della Repubblica a Trieste per un evento dedicato all'arte. Da allora si sono susseguiti una serie di live in discoteche regionali e slovene, partecipando anche a molti spettacoli tra cui i più importanti nell' Anfiteatro di Portorose, nella città di Ferrara e nel teatro Comunale di Monfalcone. Di particolare importanza sono stati il concerto in Piazza Unità a Trieste ed il concorso Sanremo Awards: In quest'ultimo, dopo aver passato le selezioni svoltesi all'EXPO Aquae di Venezia la band è stata selezionata per partecipare ad una compilation rappresentante il concorso che è attualmente in vendita a livello internazionale su tutti i principali web-store (Amazon, Deezer, Spotify, Itunes, Google Plus, etc). Nel gennaio 2016 è stata pubblicata questa compilation con la rivista mensile "Ora" e contemporaneamente pubblicizzata sui canali Mediaset tramite uno spot di 30 secondi. Seguentemente la band è stata chiamata per diverse interviste su 7Gold. Nel febbraio del medesimo anno, sono stati convocati per esibirsi ai Sanremo Music Awards attirando l'interesse di molti discografici. Diversi concerti si stanno svolgendo a Trieste tra le discoteche come il Cantera, il Molo IV, la Diga etc Attualmente la band sta lavorando al suo primo album sotto la produzione del M. Angelo Valsiglio e ha scritto un'importante colonna sonora che sarà diffusa in tutte le sale cinematografiche.

DOMENICA 21 AGOSTO

ORE 17:00 - APERITIVO/DJ SET CON GLI INSANIA MENTIS

INSANIA MENTIS

Filippo e Samuel sono una coppia di deejay triestini di 22 anni.Sono entrambi studenti universitari rispettivamente presso le facoltà di Relazioni Pubbliche - Comunicazione d'Impresa (Università degli Studi di Udine con sede a Gorizia) e Musica Elettronica e Nuove Tecnologie (Conservatorio Tartini a Trieste).Da diversi anni nutrono la passione per il mondo della musica elettronica, e dal 2012 si esibiscono assieme come dj per svariate occasioni.Iniziano a farsi conoscere sulla scena triestina come deejay a vari aperitivi.Dopo aver suonato a diverse feste, studentesche e non, arriva l'ingaggio per Universitrip come resident dei mercoledì universitari triestini al Café Rossetti. Durante la stagione hanno modo di conoscere MisteRicky, dj veneto molto famoso, che decide di portarli con sé allo Spring Break Invasion di Umago (Croazia). Dopo qualche mese, vengono chiamati da VGmania per suonare a Corfù e poi Zante in Grecia. La stagione invernale si ripete come quella precedente, resident ai mercoledì universitari, questa volta al Naima Club, aperitivi, studentesche e in più vengono chiamati per suonare 4 giorni a capodanno a Folgaria.Anche quest'anno confermati come deejay allo Spring Break sul party boat più esclusivo dell'evento.Recentemente hanno iniziato a produrre remix, canzoni proprie e anche collaborazioni con altri deejay del FVG.I generi con i quali hanno un maggior riscontro, sono la musica d'aperitivo e soprattutto la musica commerciale - dal reggaeton, al pop, all EDM.

ORE 21:00 - DJ SET CON VINILI CON YERONIMUS KAPLAN

DJ sets di vinili monofonici, simpaticamente aggirati da una coppia di giradischi automatici a valigetta, vintage, miscelati per un ascolto ormai dimenticato e superato, pre stereofonico ma non per questo preistorico, nella totale Bassa Fedeltà del Monoaural supportato dai famigerati Stereo 606 fonovaligia, opportunamente modificati. In questa avventura Yeronimus Kaplan si prodigherà in selezioni Swing, Ragtime, Blues, Hot Jazz, svarioni autarchici, Zazous und 'swing tanzen verboten', Hong Kong mood…e incursioni in esotismi '50, dagli albori dei supporti fonografici alla semplice Bassa Fedeltà della tecnologia analogica.


Allegati

Si parla di