Eventi

Aurisina: arriva “Sapori del Carso”, un'escursione tra grotte, panorami e fenomeni carsici

Nell’ambito della manifestazione “Sapori del Carso”, domenica (15 ottobre) la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 un’escursione naturalistica da Aurisina a Slivia, tra grotte, panorami e fenomeni carsici.

Si passerà dal vecchio borgo di Aurisina, con le tipiche case carsiche, fino al castelliere di Slivia: tra boschi, il sottobosco con le ultime fioriture di ciclamini, radure con scorci sul mare, grotte e doline.

Ritrovo alle ore 9.10 nella piazza di Aurisina, vicino alla chiesa di San Rocco, raggiungibile da Trieste con il bus n. 44.

L’escursione è quasi pianeggiante e adatta a tutti, ma in parte su sentieri sassosi: sono consigliate scarpe da trekking o con suola antiscivolo.

Al termine possibilità di gustare le ricette dei “Sapori del Carso” presso i ristoratori convenzionati, con uno sconto del 10%.

È raccomandata la prenotazione: informazioni e prenotazioni sul sito www.curiosidinatura.it, all’email curiosidinatura@gmail.com e al cell. 340.5569374.

Uscita successiva domenica 22 sul Monte Brestovec, nell’Isontino, sui luoghi della Grande Guerra, sempre dalle 9.30 alle 13.


Si parla di