Eventi

Armonia, "Luisa e Giulio" chiude il cartellone

Ultimo spettacolo in cartellone Fuori Abbonamento per la “30a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.) con INGRESSO GRATUITO riservato agli abbonati offerto dallo sponsor Banca Mediolanum, un regalo all’affezionato pubblico per festeggiare i 30 anni dell’Associazione. 

Venerdì 10 e sabato 11 alle ore 20.30 e domenica 12 aprile 2015  alle ore 16.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste(ampio parcheggio), andrà in scena la Compagnia de L’ARMONIA (F.I.T.A.) con la commedia  “LUISA E GIULIO” testo e regia di Riccardo Fortuna, da un’idea di Eric-Emmanuel Schmitt. 

All’uscita del teatro le coppie reagivano diversamente a seconda dell’età. I ventenni dicevano: sei crudele. I quarantenni: che realismo. I sessantenni: che tenerezza. Avevano tutti ragione. A 20 si vorrebbe che l’amore fosse semplice, a 40 si scopre che è complicato, a 60  sappiamo che è bello proprio perché è complicato.” (Eric-Emmanuel Schmitt)

Gli  interpreti di “LUISA E GIULIO” sono: Monica Parmegiani e Paolo Dalfovo. Musiche originali composte ed eseguite dal vivo da Gian Agresti. Luci e fonica, scene a cura del gruppo. Opere pittoriche di Alessandra Rossi. Foto Giulia Zuccheri. Regia di Riccardo Fortuna.

Un ringraziamento per la preziosa collaborazione a: Graziella Carlon, Giorgio Dendi, Gabriella Giordano, Pierre Qualizza, Tiziana Urzan e ad Alberto della libreria In Der Tat. 

Prenotazioni posto e prevendita biglietti al prezzo speciale di € 6,00 (senza maggiorazioni) al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) e alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478).

La 30aStagione si svolge nell’ambito del Progetto L’ARMONIA: TEATRO AMATORIALE IN DIALETTO TRIESTINO, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il Patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma FVG e con il contributo della Fondazione CRTRIESTE.

Tutte le informazioni sulla “30a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Domenica al termine dello spettacolo verranno assegnati i riconoscimenti legati alla 30a Stagione: il Premio “L’ARMONIA” ai migliori interpreti femminile e maschile, alla migliore scenografia e al miglior allestimento, il Premio “Furio Vatta” al miglior caratterista, il Premio “Maurizio Duiz” al miglior giovane attore.  Verrà inoltre assegnato il Premio gradimento del pubblico della Rassegna 2014-15 “A TEATRO CON L’ARMONIA” a Staranzano.


Si parla di