Eventi

Armonia: debutta 'Un quarto a Mezanote (prima solo ottavi)'

Nuova commedia in Cartellone per la “30a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.) nell’ambito del Progetto L’ARMONIA: TEATRO AMATORIALE IN DIALETTO TRIESTINO 2014, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il Patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma FVG e con il contributo della Fondazione CRTRIESTE.  

Venerdì 23 gennaio 2015 alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste, sarà di scena la Compagnia I ZERCANOME (F.I.T.A.) con la commedia brillante “UN QUARTO A MEZANOTE (PRIMA SOLO OTAVI)” adattamento e regia di Paola Pipan, da un’idea di Bruna Brosolo.  

L’osteria di Lia è un rustico autentico non ricostruito, come a Trieste non ce ne sono quasi più. Ma tira una brutta aria, aria di chiusura. Ed è un vero disastro per Lia, per i sogni di sua figlia Elisa e soprattutto per i clienti di sempre che da lei trovano rifugio e condivisione.  Ma quando scocca un quarto a mezzanotte come di incanto il miracolo si compie.
Ogni cosa avrà il suo posto e ci sarà un posto per ogni cosa in questa delicata e divertente favola moderna che ci permette di sognare e sperare ancora.

Gli  interpreti della Compagnia I ZERCANOME sono: Daniela Polacco, Paolo Costanza, Aredo Bossi, Lorenzo Petronio, Fiorella Tripodi, Arianna Gregorat, Maudi Arnoldi, Milena DI Chiara, Romana Olivo, Enzo Succhielli, Renata Mecchia e Luciano Ursich

Scene di Livio Zoppolato. Musiche di Maurizio Bressan. Luci a cura dello Staff del Pellico. Regia di Paola Pipan.  
“UN QUARTO A MEZANOTE (PRIMA SOLO OTAVI)” andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 232-24-25 / 30-31 gennaio e 1 febbraio 2015 venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (parcheggio sempre disponibile anche per le repliche della domenica pomeriggio). 

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).
Tutte le informazioni sulla “30a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.


Si parla di