Eventi

An harbor in concerto al naima club di trieste

Il 29 maggio 2015 sbarca al Naima Club Federico Pagani con il suo progetto An Harbor. L'evento è stato organizzato da noi di Sonicyut e 1. siamo felici e orgogliosi 2. Siamo senza parole 3. Abbiamo già i brividi."

VEDERE PER CREDERE:
https://www.youtube.com/watch?v=2KFK8yTPjV4

An Harbor è una band nata per caso e inizialmente composta da Federico, la sua chitarra e l'Alfa GT che lo accompagna in giro per l'Italia (e forse anche più lontano, un giorno o l'altro). scrivono e suonano canzoni tutte uguali ma tutte diverse che parlano delle solite quattro cose che per loro contano nella vita: l'amore, l'odio, il rocknroll e non mollare mai. An Harbor non è un nome d'arte ma semplicemente il nome che Federico ha scelto di dare a un suo progetto musicale legato alla manciata di storie che ha deciso di raccontare da un paio di anni a questa parte. è solo un "momento", nato dopo diverse altre esperienze musicali molto differenti e che potrebbe continuare a lungo o finire all'improvviso. non è dato sapere. An Harbor significa "un porto" in inglese, richiama il mondo del mare e della navigazione, immaginario da sempre caro a Federico, ma definisce anche un luogo metaforico, un obiettivo, un fine a cui tutti siamo destinati, un ritorno sicuro dopo un viaggio bello e brutto che sia stato.
dopo un anno di concerti in piccoli locali e da completo sconosciuto An Harbor è diventato improvvisamente noto attraverso una strana magia mediatica. da qui è partito per un lungo tour che ha attraversato tutta l'Italia e gli ha permesso di portare in giro le proprie canzoni in versione estremamente intima e a diretto contatto con le persone, che è poi il primo motivo per cui queste stesse canzoni sono nate. nel frattempo però ha lavorato intensamente anche in studio, sperimentando e giocando a lungo con arrangiamenti e suoni diversi. il suo primo singolo "By the Smokestack" è in uscita a breve e rappresenterà subito il drastico cambiamento di suono che sarà poi sviluppato ancora più nel disco di esordio in uscita in autunno. qualcosa di decisamente inaspettato, in cui sono confluite tutte le influenze musicali di Federico e che si
discosterà decisamente dalle sonorità acustiche a cui ci ha abituato durante i suoi shows. An Harbor ha la presunzione di volere unire il rocknroll di Elvis, il soul di Marvin Gaye, il punk dei Bad Brains e il pop di Taylor Swift. ovviamente senza riuscirci neanche lontanamente.

POWERED BY:
SONICYUT & #SONICROOF - www.sonicyut.com
INDIE MOOD - https://www.iloveindiemood.com/


Si parla di