Eventi

A tutte le mamme: arriva il tour degli asili nido privati (PROGRAMMA)

Un'occasione per aprire le porte a genitori, bambini e mamme incinte, alla scoperta di strutture e attività degli asili nido di L'Arca - Consorzio Servizi per l'Infanzia: questa la finalità del "tour" degli asili privati facenti parte del Consorzio e convenzionati con il Comune di Trieste, che si svilupperà nelle giornate di giovedì 12, venerdì 13, martedì 17 e giovedì 19 gennaio.

La prima tappa sarà a La Casetta - Asilo Nido e Scuola per L'Infanzia (in via Besenghi 27), dove - dalle 16.30 alle 18.30 - le operatrici del Consorzio coinvolgeranno i bambini fino ai 3 anni in un laboratorio per lo sviluppo della sensorialità e quelli di età compresa fra i 3 e i 6 anni in uno spettacolo con le marionette.

Venerdì 13 sarà il turno de Il Nuovo Guscio di via delle Monache 3 dove, a partire dalle 17, si terranno delle letture curate dai volontari del circuito Nati per Leggere, accompagnate dall'arpa di Tatiana Donis. Un appuntamento dedicato alle famiglie di bambini da 0 a 6 anni, ma anche particolarmente indicato a donne in stato interessante.

Martedì 17 invece Le Aiuole (via delle Aiuole 4) coinvolgerà, in collaborazione con la Cappella Underground e con inizio alle 17.30, i genitori di bambini dai 12 mesi ai 5 anni sulla consapevolezza nell'esposizione dei minori alle immagini in movimento.

A chiusura della quattro giorni, giovedì 19 I Nidi nel Nido (a Domio, in via Morpurgo 7/2) avranno luogo i laboratori "Cucinare per i Bambini", condotto su due turni (16-17 e 17.30-18.30) dalle cuoche Samantha Fernandelli e Chiara Piccini, e "Il Massaggio Infantile, presentato, con inizio alle 17.15, dalla diplomata AIMI Valentina Vidotto.

A margine, mercoledì 18 gennaio alle 18 la sala del teatro Piccola Fenice di via San Francesco 5 ospiterà infine la proiezione del film "I bambini non sono tutti uguali", realizzato dal Consorzio L'Arca, Pilgrim Film e Cappella Underground. Tutti gli appuntamenti in calendario sono a ingresso libero e gratuito.

Si raccomanda tuttavia, per i soli eventi a numero chiuso in programma a Domio nella giornata di giovedì 19, di effettuare una prenotazione. Per ulteriori informazioni, si invita a chiamare lo 040/3478485 o inviare una mail a info@consorziolarca.it.


Si parla di