Eventi

Torna la “5 Giorni del Carso": dal 21 settembre in gara atleti di 20 paesi

Al via dal 21 al 25 settembre 2016 l’edizione 2016 della “5 Giorni del Carso”, competizione annuale di orienteering tra le regioni aderenti al gruppo Alpe Adria.

La gare sono aperte agli atleti non compresi nell’Alpe Adria: al momento sono già iscritti professionisti provenienti da oltre 20 paesi.

Le competizioni, che si svolgeranno tra il Carso triestino e quello goriziano, comprenderanno tre prove ufficiali, valide ai fini della classifica Alpe Adria, e tre gare promozionali di contorno: cinque di queste gare determineranno i vincitori della manifestazione 5 Giorni del Carso.

Il via mercoledì 21 settembre al Villaggio del Pescatore con una gara promozionale, il giorno dopo un’altra promozionale a Monte Grisa.

Venerdì pomeriggio a Gropada,  la prima delle tre gare valide per la classifica delle rappresentative dell’Alpe Adria mentre sabato la seconda gara a Sgonico. Queste sue ultime competizioni daranno la possibilità agli atleti della categoria “Élite” di conseguire punti validi per la classifica mondiale.

Nel pomeriggio invece a Gradisca si terrà una gara promozionale di tipo sprint mentre domenica a Sgonico conclusione con la gara valida sia per la classifica Alpe Adria che per il Campionato Italiano a Staffetta.


Si parla di