Cronaca

Wärtsilä Trieste, Oggi niente Sciopero: «prima Vittoria: Riapertura delle Trattative»

Si blocca a quattro il numero di giorni di sciopero consecutivi nello stabilimento triestino 11.4.2014 | 8.46 - Le sigle sindacali sono state di parola: avevano minacciato di continuare con gli scioperi a "scacchiera" (cioè allontanamento dalle...

Si blocca a quattro il numero di giorni di sciopero consecutivi nello stabilimento triestino

11.4.2014 | 8.46 - Le sigle sindacali sono state di parola: avevano minacciato di continuare con gli scioperi a "scacchiera" (cioè allontanamento dalle postazioni di lavoro a turni di 2 ore per reparto) fino a quando le loro richieste di riaprire il tavolo delle trattative relativo ai 90 esuberi programmati dalla Wärtsilä Italia per lo stabilimento di Trieste.

Oggi i lavori sono cominciati e proseguiranno regolarmente: infatti, come si legge nel volantino distribuito (clicca sull'immagine per ingrandire), «Confindustria Trieste ha chiesto un incontro al fine di riaprire la trattativa sulla vertenza della riorganizzazione aziendale e dei proclamati esuberi».

Resta comunque il dissenso verso il piano presentato dall'azienda. Infatti «viene confermato lo sciopero di ogni forma di lavoro straordinario».