Cronaca

Turismo a Trieste, IES presenta il numero invernale

Fototeca de Civici Musei di Storia ed Arte di Trieste

Sarà presentato giovedì 6 Dicembre al Caffè San Marco alle ore 18:00, il quarto numero di IES, la rivista di cultura turistica dedicata a Trieste, città da vivere, da scoprire e da gustare. Alla presentazione parteciperanno l’assessore alla Cultura del Comune di Trieste Giorgio Rossi e il professor Renzo Crivelli.

I primi tre numeri dedicati alla città

Il quarto numero di IES, che sarà presentato dal direttore Alfonso Di Leva e dal coordinatore editoriale Giovanni Marzini, è dedicato all’inverno e alle mille modalità di vivere Trieste in questa stagione: dalla scoperta dei “piccoli grandi” musei della città, ai mercatini natalizi, alle tradizioni della cucina e dei dolci cittadini, fino alla caratteristica più famosa della città: la bora. Le proposte delle gite fuori porta portano sulle colline del Collio o sulle nevi del Tarvisiano. E proprio alla neve è dedicato il portfolio centrale, con le immagini storiche della città, e il fascino della neve sulle strade della città, sui moli e sul Carso.

IES, che gode del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste, nasce da un progetto editoriale della Prandi Comunicazione & Marketing.

Il quarto numero sarà distribuito gratuitamente, a partire dalla prossima settimana, negli alberghi e nelle principali strutture ricettive della città, nei caffè storici, nelle librerie, negli antiquari e negli uffici turistici; in questo fine settimana sarà già disponibile negli infopoint della Promoturismo FVG e, a Trieste, nello showroom Zinelli & Perizzi, negli spazi Eataly e nella libreria Minerva, oltre che, grazie alla convenzione con Autovie Venete, nel Centro Assistenza Clienti di Duino Nord.


Si parla di