Cronaca

TriestEspresso Expo, interesse alle stelle: 80% spazi già opzionati

Si terrà all'interno del Porto Vecchio di Trieste dal 20 al 22 ottobre

Risposta ampiamente positiva da parte degli operatori di settore in merito alle adesioni a TriestEspresso 2016, che si terrà all’interno del Porto Vecchio di Trieste dal 20 al 22 ottobre. Ben l’80% degli spazi espositivi sono già stati opzionati a conferma dell’importanza a livello internazionale dell’unico evento biennale che rappresenta l’intera filiera del caffè espresso, dal caffè verde, alle macchine, ai servizi per i torrefattori e i baristi.

Alle partnership con le più prestigiose associazioni internazionali di settore, dall'International Coffee Organization (ICO) alla Speciality Coffee Association Europe (SCAE) si aggiunge per l’edizione 2016 un’importante novità. La fiera, organizzata da Aries - Camera di Commercio di Trieste, con la collaborazione dell’Associazione Caffè Trieste, ospiterà infatti le semifinali e la finale dell’Espresso Italiano Champion 2016, curato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei).

Confermata, inoltre, la presenza dei più importanti brand di settore, dai torrefattori ai produttori di macchine da caffè, macchinari e accessori, che stanno rapidamente spingendo oltre 200 il numero degli espositori, vero cuore dell'evento. Una presenza che attira un pubblico altrettanto qualificato il quale si stima supererà i numeri record dell'ultima edizione del 2014, quando a Trieste giunsero quasi 11mila visitatori professionali da 80 paesi. Tra questi, spicca l'alta percentuale di coloro che hanno un ruolo attivo nei processi d'acquisto (ben l’86%), ma anche la forte presenza della stampa specializzata straniera a riprova che Trieste è la piazza su cui vengono presentate le più interessanti novità di settore.


Si parla di