Cronaca

Guasto informatico alla Trieste Trasporti, servizi di biglietteria non operativi

Guasto all’infrastruttura informatica a supporto dei servizi di trasporto pubblico locale sull’intero territorio regionale. Le rivendite informatizzate, la biglietteria aziendale di Trieste Trasporti, il sito di webticketing, i cartelloni elettronici di fermata e i servizi collegati sono fuori uso

Riceviamo da Trieste Trasporti e pubblichiamo integralmente

A causa di un guasto dell’infrastruttura informatica a supporto dei servizi di trasporto pubblico locale sull’intero territorio regionale, dal pomeriggio di ieri le rivendite informatizzate, la biglietteria aziendale di Trieste Trasporti, il sito di webticketing, i cartelloni elettronici di fermata e i servizi collegati sono fuori uso. In questo momento non è pertanto possibile emettere abbonamenti, biglietti o tesserini d’identità.

I tecnici stanno lavorando per ripristinare il sistema che, verosimilmente, tornerà operativo non prima del pomeriggio odierno. Sono invece regolarmente operative le emettitrici automatiche, l’app My Cicero e il servizio di mobile ticketing via SMS. Nella maggior parte delle rivendite si possono inoltre acquistare biglietti tipografici non emessi informaticamente.


Si parla di