Cronaca

Trieste, Studente Spagnolo Denunciato dalla Polizia

Sorpreso da un passante a scrivere sui muri 8.4.2014 | 8.45 - Ieri sera il personale della Squadra Volante della locale Questura ha denunciato per aver imbrattato una saracinesca in via Torrebianca. Un passante ha notato il giovane, A.C.A., nato...

Sorpreso da un passante a scrivere sui muri

8.4.2014 | 8.45 - Ieri sera il personale della Squadra Volante della locale Questura ha denunciato per aver imbrattato una saracinesca in via Torrebianca. Un passante ha notato il giovane, A.C.A., nato in Spagna nel 1991 e domiciliato in città, con una bomboletta di vernice in mano intento a scrivere qualcosa su una serranda di un negozio. Ha telefonato al 113 e gli operatori intervenuti hanno rintracciato poco lontano lo spagnolo, già noto alle forze dell'ordine.

Chiesto conto del suo operato, questi ha riferito di essere uno studente di architettura e di aver fotografato alcuni murales. Ma gli operatori hanno notato la sua mano destra sporca di vernice nera e il giovane ha riferito di aver trovato una bomboletta spray, di aver scritto alcune frasi in stampatello e in lingua italiana per completare il murales già presente, di aver fotografato la serranda e di aver gettato la bomboletta in un cassonetto dell'immondizia.

Dopo le formalità di rito, lo spagnolo è stato congedato.