Cronaca

Trieste Conquista anche il Sunday Telegraph

L'articolo è apparso on-line giovedì scorso e domenica sulla versione cartacea Trieste affascina Helen Pickles, giornalista del Sunday Telegraph, in tutti i sensi: per la sua storia e per la sua peculiare collocazione geografica, per il caffè...

L'articolo è apparso on-line giovedì scorso e domenica sulla versione cartacea

Trieste affascina Helen Pickles, giornalista del Sunday Telegraph, in tutti i sensi: per la sua storia e per la sua peculiare collocazione geografica, per il caffè, per la magnifica piazza Unità, ma soprattutto per la capacità dei suoi cittadini di "abbracciare la vita con passione".

Nella sua visita in città, avvenuta all'inizio dell'estate, la giornalista ha potuto contare sul supporto di TurismoFVG, che le ha proposto l'itinerario e fornito informazioni e suggerimenti. Nell'articolo (clicca per leggerlo integralmente), uscito giovedì nella sezione di viaggi del Telegraph online e domenica invece nella versione cartacea del Sunday, edizione domenicale dell'autorevole quotidiano inglese Daily Telegraph, la giornalista presenta la città nei suoi aspetti storici e architettonici raccontando in realtà la propria visita e senza tralasciare emozioni e sensazioni personali. Aggiunge infine informazioni pratiche per il viaggio e indicazioni su dove mangiare e dormire.

Non è la prima volta che la stampa d'oltre Manica parla della nostra regione in termini così gratificanti: l'anno scorso lo scozzese Sunday Post ha chiamato Trieste "a treasure" e un'uscita analoga del Telegraph ha invece definito Udine "a delightful city".