Cronaca

Capodanno 2017, Trieste nella top 10 di Trivago

«Fredda ed elegante, la città di Italo Svevo ti accoglierà con la sua atmosfera tipicamente Mitteleuropea e le sue numerose attrazioni fra cui il presepe a misura d’uomo, la pista di pattinaggio e i mercatini di Natale»

foto tratta da Trivago

«Da oggi siamo nella Top 10 di "Trivago" dove passare Natale e Capodanno in Italia! Ancora un bel riconoscimento turistico alla nostra città!». Maurizio Bucci, assessore al Turismo, manifesta il suo entusiasmo su Facebook nell'apprendere appunto che Trieste è entrata nella classifica (in continuo aggiornamento) del sito motore di ricerca online che confronta prezzi di hotel, B&B, ostelli e altri tipi di strutture.

«Perché non spingersi ad Est per salutare a dovere il 2016 - chiedono ai lettori gli autori del post di Trivago -? Le tue nebulose idee per Capodanno 2017 diventeranno improvvisamente chiarissime se deciderai di festeggiarlo a Trieste. Fredda ed elegante, la città di Italo Svevo ti accoglierà con la sua atmosfera tipicamente Mitteleuropea e le sue numerose attrazioni fra cui il presepe a misura d’uomo, la pista di pattinaggio e i mercatini di Natale».

«Per la notte del 31 dicembre il vero highlight sarà il Grande Concerto di Capodanno allestito in pompa magna nella centralissima Piazza Unità d’Italia, direttamente sul mare e circondata da bellissimi palazzi dallo stile asburgico - spiegano -. Dopo aver ascoltato dell’ottima musica, fatti lasciare a bocca aperta dallo spettacolo dei fuochi d’artificio e del loro meraviglioso riflesso mentre li ammiri dal lungomare».

Qui il post completo con le altre città italiane nella top 10.


Si parla di