Cronaca

Sale sull'autobus con una motosega: Trieste Trasporti richiama il personale

L'immagine è diventata virale raggiungendo 300 condivisioni su Facebook dopo la pubblicazione sulla pagina "Tutto sulla Trieste Trasporti". Nessun provvedimento disciplinare

foto tratta da "Tutto sulla Trieste Trasporti"

Un'immagine degna di un prequel di un film horror: un uomo che entra a bordo di un autobus con in spalla una motosega. Fortunatamente però il protagonista della vicenda non aveva cattive intenzioni, ma è stato più che imprudente. Posto che l'attrezzo non avrebbe potuto accendersi da solo, resta la pericolosità della catena e dell'oggetto in se poichè privo di copertura o fodero; a conferma poi del rischio corso, si vede chiaramente l'uomo tenere la sega appoggiata sulla spalla mentre con l'altra mano si tiene a una maniglia.

In relazione all’immagine diffusa e diventata virale (oltre 300 condivisioni) sulla pagina Facebook "Tutto sulla Trieste Trasporti", l’azienda ha compiuto una «verifica dei fatti e accertato che l’episodio, avvenuto su un mezzo della linea 29, risale al pomeriggio del 16 maggio».

«Trieste Trasporti ricorda che, ai sensi dell’articolo 2 del Regolamento di vettura, è vietato salire a bordo con materiali pericolosi o con oggetti che, per loro forma o natura, possono rappresentare un potenziale pericolo per l’incolumità dei viaggiatori - spiega una nota stampa -. L’azienda, pur riconoscendo la singolarità della vicenda, non ritiene che vi siano elementi per procedere dal punto di vista disciplinare. Tutto il personale sarà comunque richiamato a una maggiore attenzione al fine di evitare il ripetersi di episodi analoghi. Trieste Trasporti conferma il proprio massimo impegno a tutela della sicurezza sui propri autobus».

«L’azienda - conclude il comunicato - si riserva altresì di procedere, qualora si rendesse necessario, in tutte le oppurtune sedi, a tutela della propria reputazione e della propria immagine».


Si parla di