Cronaca

Rapina nei pressi della Risiera: colpito con un casco, gli rubano cellulare e portafogli

L'episodio è avvenuto lunedì pomeriggio, intorno alle 15: la vittima aveva fatto la spesa e attendeva il bus per tornare a casa quando è stato colpito. A soccorrerlo per primi il personale della palestra Muscle Gym: sul posto 118 e Carabinieri

Colpito con un casco integrale prima alla tempia e poi al mento e lasciato a terra con il volto insanguinato. Lunedì pomeriggio, intorno alle 15.15, un triestino di 50 anni, è stato aggredito e rapinato in via Rio Primario, nei pressi della Risiera di San Sabba: stava attendendo il bus per tornare a casa quanto appunto uno (dei forse più aggressori) lo ha colpito stordendolo. 

Lo scopo dei malviventi era quello di derubarlo: infatti gli hanno portato via il cellulare e il portafogli, per poi finire con un secondo colpo di casco al mento che ha messo ko la vittima. 

A soccorrere per primo il 50enne ferito (con il volto tumefatto e insanguinato) è stato il personale della palestra Muscle Gym lì vicino, poi sono giunti sul posto gli operatori del 118 che lo hanno trasportato a Cattinara dove gli sono stati messi i punti di sutura ed è rimasto in osservazione per 24 ore (per precauzione, visto il forte trauma facciale subito). Inoltre, sul luogo dell'aggressione, sono arrivati i Carabinieri che ora stanno svolgendo le indagini per risalire al rapinatore (o ai rapinatori). 

La vittima, da noi intervista (ovvi motivi di privacy e sicurezza teniamo segreta la sua identità), tiene a ringraziare «il personale della palestra per l'aiuto e i Carabinieri per la professionalità dimostrata. Inoltre un ringraziamento speciale agli amici che mi sono stati vicini in questi giorni». 


Si parla di