Cronaca

Meteo, quasi confermato il forte peggioramento della prossima settimana

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 2 al 6 novembre

Ancora bel tempo domani su tutta la regione, con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare nebbie probabili già verso sera sulle Pianure. Da Lunedì clima umido su tutta la regione con annuvolamenti variabili su tutta la regione, e con la possibilità di Nebbie specie su Pianura e anche sulla Costa specie nelle ore mattutine e serali notturne. Da martedì peggioramento del tempo su tutta la regione, con piogge moderate sulla Costa, più abbondanti sulla Pianura e sulle montagne ove le piogge potranno essere già intense specie verso il pomeriggio e la sera. Non si escludono schiarite sulla Costa in un contesto di tempo molto variabile complici i venti da Sud Est che soffieranno in modo sostenuto su tutta la Costa. Da Mercoledì ulteriore peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione con piogge da abbondanti ad intense su tutta la regione specie nel pomeriggio/sera e nella notte. Attenzione da Giovedì piogge abbondanti intense dalla Costa fino alle Montagne. Deciso aumento termico già da Martedì.

VENTI E MARI:Deboli di Direzione Variabile tendenti a Disporsi dai Quadranti Meridionali verso sera, i Mari Saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie o con poche variazioni di rilievo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 2 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA:+20°C

DOMENICA 2 NOVEMBRE:Ancora bel tempo con cieli sereni al mattino e al pomeriggio su tutta la regione. Da segnalare verso sera la possibilità di formazioni di Nebbie sulle Pianure.

LUNEDI' 3 NOVEMBRE:Il tempo inizierà a peggiorare con aumento delle nuvole su tutta la regione, e la possibilità di formazioni di nebbie su Pianura e sulle Coste, specie nelle prime ore della mattina e dopo il tramonto. Dalla sera ulteriore aumento delle nuvole su tutta la regione.

MARTEDI' 4 NOVEMBRE:Maltempo su tutta la regione, si avranno piogge abbondanti su Alpi e Pre-Alpi ove localmente le piogge potranno essere anche intense, piogge abbondanti sulle Pianure specie a Est, e sulle Costa specie la parte orientale dove le piogge potranno comunque essere moderate, ma alternate a schiarite specie nelle ore pomeridiane Soffieranno Venti Sostenuti da Sud Est.

MERCOLEDI' 5 NOVEMBRE:Il tempo sarà in graduale ed ulteriore peggioramento, con piogge intense sulle Alpi e Pre-Alpi abbondanti sul resto della regione specie verso sera quando dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere piogge abbondanti localmente intense anche a carattere temporalesco. Temperature in aumento.

GIOVEDI' 6 NOVEMBRE:Si potranno avere condizioni di forte maltempo con piogge abbondanti intense su tutta la regione, anche a carattere temporalesco.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Gradualmente peggiorerà su tutta la regione, già a partire da Martedì, con piogge abbondanti localmente intese a cominciare dalle Alpi fino a scendere fino alle Coste specie da Mercoledì sera e nei giorni seguenti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 2 NOVEMBRE 2014:

NORD:Nuvole medio alte al Nord Ovest in particolar modo nella prima parte della giornata, con nuvole che tenderanno ad essere più compatte sulla Liguria nel pomeriggio e nella sera con qualche debole pioviggine. Cieli sereno o poco nuvoloso, sul resto del Nord Italia con Nebbie sulle Pianure nelle prime ore del giorno e dopo il Tramonto.

CENTRO:Velature in Sardegna, nuvole basse sulle Coste della fascia Tirrenica in un contesto comunque di cieli sereni su gran parte delle regioni centrali, con locali Nebbie a banchi dopo il tramonto specie nelle Valli.

SUD E SICILIA:Nuvole sulla Sicilia Meridionale, sulla Calabria Ionica, e sulla Puglia Salentina, con cieli più sereni sul resto del Sud.

TEMPERATURE:Minime in Calo sulle zone più interne del Centro Sud, stazionarie sul resto del Paese, anche le Massime saranno Stazionarie su tutte le regioni.

VENTI E MARI:Calmi di direzione Variabile al Centro Nord, con tendenza a disporsi dai quadranti Meridionali ancora di debole intensità verso sera. Venti Settentrionali Deboli o moderati sulle regioni del Sud Italia. Mosso o molto Mosso il Mar Jonio Meridionale, Mosso il Basso Adriatico e lo Jonio Settentrionale e anche lo Stretto di Sicilia. Poco mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:19.55
DEL: 1 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+16.7ºC
UMIDITA'55%
VENTO: 6km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 26km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:5Km/h
PRESSIONE:1022.9 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +7°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+12.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:48
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:53

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO


Si parla di