Cronaca

Quasi 800 Soci delle Cooperative Operaie Dicono no a Marchetti e Sottoscrivono la Lista Alternativa

Riceviamo dal Comitato "Difendiamo le Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli" e pubblichiamo: Quasi ottocento soci delle Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli nell’arco di due settimane si sono recati presso lo studio dei notai...

Riceviamo dal Comitato "Difendiamo le Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli" e pubblichiamo:

Quasi ottocento soci delle Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli nell'arco di due settimane si sono recati presso lo studio dei notai dei Rossi- Chersi per sottoscrivere la lista alternativa agli attuali amministratori delle Cooperative Operaie.
Un secco e deciso pollice verso nei confronti dell'attuale presidente Marchetti e della sua gestione, ottenuto da una minoranza di soci che, nonostante non abbiano potuto combattere ad armi pari con la lista n°1, non potendo conoscere i nomi ed indirizzi degli altri soci, sono riusciti attraverso il passaparola ed il contatto per strada con centinaia di cittadini a raccogliere un così grande consenso.

Il Comitato in difesa delle Cooperative Operaie di Trieste continuerà in questi giorni la campagna di sensibilizzazione dei soci e dei cittadini di Trieste volta a dar voce a tutti coloro che vedono con vivissima preoccupazione le sorti della cooperativa e dei suoi lavoratori. Il Comitato auspica un intervento celere degli organi di controllo Regionale verso la direzione del commissariamento ed è consapevole che l'intervento della magistratura potrà essere d'aiuto a ridare a tutti i soci pieni diritti.

Il presidente del Comitato Adeo Cernuta
Il socio Avv. Stefano Alunni Barbarossa

Per maggiori informazioni www.difendiamolecooperativeoperaie.it