Cronaca

Primarie pd a Trieste Superata Quota 1.000 Iscritti. Allestito nuovo Gazebo

Superata quota mille iscritti all'Albo degli elettori per le primarie della coalizione di centrosinistra a Trieste. Lo rende noto il Coordinamento per le primarie, annunciando inoltre che è aperto, a Trieste in via Dante angolo via Genova, un...

Superata quota mille iscritti all'Albo degli elettori per le primarie della coalizione di centrosinistra a Trieste.
Lo rende noto il Coordinamento per le primarie, annunciando inoltre che è aperto, a Trieste in via Dante angolo via Genova, un gazebo che fungerà da ufficio elettorale sino al 25 novembre. All'interno della struttura gli elettori possono ottenere informazioni sui candidati e i programmi, sottoscrivere l'appello "Italia.BeneComune" e iscriversi all'apposito Albo degli elettori, procedura propedeutica alla partecipazione al voto. Il gazebo è aperto ogni giorno dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Si ricorda che le primarie per la scelta del candidato premier del centrosinistra si terranno domenica 25 novembre, dalle 8 alle 20.
Potranno votare tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta di identità. Per poter votare è necessario iscriversi all'Albo degli elettori sottoscrivendo l'appello "Italia.BeneComune": il Coordinamento per le primarie consiglia di effettuare la procedura on-line nei giorni antecedenti il voto, sul sito primarieitaliabenecomune.it, per ridurre i tempi di attesa e le code ai seggi.

Oltre che sul web, l'iscrizione potrà anche avvenire, sempre nei giorni che precedono la consultazione, in uno degli uffici elettorali a disposizione, che includono le sedi di partito (di Pd, Sel e Psi) e il gazebo di via Dante.

Ci si potrà iscrivere anche lo stesso 25 novembre, direttamente ai seggi. Il contributo di 2 euro potrà essere versato o nei giorni antecedenti il voto in uno degli uffici elettorali a disposizione, oppure domenica 25.
Si riceverà il proprio certificato di elettore del centrosinistra, che dovrà essere presentato, assieme a un documento di identità e alla tessera elettorale, al momento del voto.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito primarieitaliabenecomune.it oppure telefonare al numero del Coordinamento per le primarie di Trieste 040/366833.