Cronaca

Temporali in mattinata, schiarite il pomeriggio: le previsioni per domenica 23 maggio

La regione continua ad essere interessata in quota da correnti atlantiche, che a tratti sono più umide ed instabili. Lunedì l'approfondimento di una depressione sulla Francia provocherà l'afflusso di correnti sud-occidentali molto umide. Le previsioni di Arpa Fvg

La regione continua ad essere interessata in quota da correnti atlantiche, che a tratti sono più umide ed instabili. Lunedì l'approfondimento di una depressione sulla Francia provocherà l'afflusso di correnti sud-occidentali molto umide.

Domenica 23 maggio

Sulla zona montana cielo da nuvoloso a coperto, sulle altre zone nuvolosità variabile. Al mattino e poi di nuovo verso sera saranno più probabili piogge sparse, specie ad est, in genere moderate ma sarà possibile anche qualche rovescio temporalesco. Nelle ore centrali della giornata saranno possibili anche ampie schiarite, soprattutto su bassa pianura e costa. Sulla costa vento moderato da sud o sud-ovest, in serata da est.

Lunedì 24 maggio

Cielo in prevalenza coperto con piogge estese da abbondanti ad intense, specie sulle zone interne della pianura e sulla zona montana. Possibili locali temporali, specie dal pomeriggio. Sulla costa soffierà vento da est o sud-est moderato.

Martedì 25 maggio

Di notte e di primo mattino piogge anche abbondanti su tutte le zone. In giornata tempo instabile con nuvolosità variabile, più intensa sull'alta pianura e sulla zona montana, maggiore presenza di sole invece su bassa pianura e costa e saranno ancora probabili piogge e temporali sparsi, specie dal pomeriggio. Sulla costa vento da sud o sud-ovest moderato.

Mercoledì 26 maggio

Cielo in prevalenza poco nuvoloso su bassa pianura e costa con Bora moderata, sulle altre zone variabile con possibili locali rovesci temporaleschi al pomeriggio-sera.


Si parla di