Cronaca

Prenotazioni entro il 19 settembre per il calendario 2015 della Polizia di Stato

16.30 - Il ricavato andrà al progetto dell'UNICEF “Repubblica Centro Africana - nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria”

Immagini di elementi artistici neoclassici, emblemi storici e culturali della città di Roma abbinati a simboli della Polizia di Stato. Questi gli scatti del calendario per il 2015 realizzati dal direttore della fotografia Vittorio Storaro, vincitore di tre premi Oscar (per i film Apocalypse Now, Reds e l’ultimo Imperatore), di un David di Donatello e di altri importanti riconoscimenti.

Il calendario della Polizia di Stato per il 2015 ha l'usuale finalità benefica: finanziare il progetto Unicef per assicurare la fornitura di trattamenti e alimenti terapeutici, educare alla corretta pratica di nutrizione di neonati e bambini e promuovere l’allattamento al seno.

Il costo sarà di otto euro per la versione da parete e di sei per quella da tavolo. Il versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente postale numero 745000 intestato a “Unicef Comitato Italiano” e dovrà riportare la seguente causale: “Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto Unicef Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”. Giova ricordare che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2014 ha permesso di devolvere 120 mila euro al progetto Unicef “Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada”.

Come già comunicato, entro e non oltre il 19 settembre, le persone interessate potranno prenotare il calendario presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 12 e per informazioni telefonare al numero 040 3790502), previa esibizione della ricevuta di versamento. 


Si parla di