Cronaca

"Parla la città", oltre 150 persone per la tre giorni di eventi targati Tryeste: al via questionario online

Più di 150 persone hanno preso parte alle iniziative organizzate nelle tre piazze (Piazza tra i Rivi, Largo Niccolini e Piazza Puecher) con il supporto e le competenze di cinque relatori

Si è conclusa domenica "Parla la città", la tre giorni di confronto e azione per il futuro della nostra città promossa da Tryeste.

Più di 150 persone hanno preso parte alle iniziative organizzate nelle tre piazze (Piazza tra i Rivi, Largo Niccolini e Piazza Puecher) con il supporto e le competenze di cinque relatori. 

«Al di là dei numeri positivi, siamo soddisfatti della qualità di quello che abbiamo costruito - dichiarano gli organizzatori -. Tante idee sviluppate a partire da discussioni nel merito, lontane dalle schermaglie e dalle strumentalizzazioni tipiche delle campagne elettorali. Abbiamo portato in piazza idee e pratiche per costruire una Trieste dove valga la pena scegliere di tornare o di restare: dalla diffusione delle iniziative culturali in tutta la città alla promozione del lavoro dignitoso e con diritti fino alla riqualificazione degli spazi abbandonati».

«Non ci fermiamo qui. Le nostre attività proseguiranno anche dopo questi tre giorni intensi, a partire dal questionario "il tuo rione, la tua città, la tua voce", compilabile anche online all'indirizzo bit.ly/questionarioTryeste. Siamo in movimento per cambiare la nostra città», concludono gli organizzatori.


Si parla di