Cronaca

TILT-RAP occupa l'ex Sacra Osteria di Campo Marzio: blitz della Polizia

Le forze dell'ordine sono entrate all'interno dell'edificio abbandonato sfondando la porta. Una ventina i giovani che hanno occupato l'edificio.

Blitz della Polizia intorno alle 14:40 di oggi, 28 settembre. Sono una ventina i giovani che hanno occupato con stuoie e materassini l'ex Sacra osteria di Campo Marzio, dopo aver forzato l'ingresso laterale.

"E' nata la breccia"

Ad aver occupato l’edificio di proprietà del Comune sono stati alcuni militanti del “TILT-RAP”, noto sodalizio di estrema sinistra, che hanno esposto all’esterno lo striscione “È nata la breccia - Spazio sociale autogestito”, seguito dal simbolo del collettivo. Sull’ingresso è stato affisso un altro striscione “Abbiamo aperto una breccia...entra!”, con una freccia che indicava l’ingresso.

Blitz all'ex Sacra Osteria, Roberti: "Grazie alle forze dell'ordine"

Il blitz

Sul posto sono intervenute la DIGOS e le forze di Polizia che, dato l’atteggiamento poco collaborativo dei giovani, hanno sfondato la porta e rimosso le catene poste all’ingresso. Una volta entrati, gli attivisti hanno posto resistenza sedendosi sul pavimento e abbracciandosi tra loro. Sono stati quindi portati all'esterno e condotti in questura dove sono stati denunciati per il reato di occupazione di edifici.


Allegati

Si parla di