Cronaca

Matura 2015, si parte mercoledì 17 giugno con la prima prova

Grande attesa per le tracce assegnate ai maturandi. Il giorno successivo seconda prova che varia a seconda dell'istituto. Poi terza prova. In bocca al lupo agli studenti da parte della redazione di Triesteprima

Tutto pronto per gli esami di maturità 2015: mercoledì 17 giugno la prima prova scritta, il classico tema d'Italiano, darà il via agli scritti.

Il giorno successivo sarà la volta della seconda prova, che varierà a seconda dell'istituto frequentato mentre il calendario degli scritti si concluderà con la terzo prova scritta.

Come accade ogni anno, è a partita la caccia al toto-tema nei diversi siti specializzati, le cui indicazioni arrivano da fonti più o meno attendibili. Poi però, all'apertura delle buste, si viene regolarmente sorpresi da temi e tracce che nessuno avrebbe mai immaginato. Come sempre si potrà scegliere tra l'analisi del testo,il tema libero, i saggi brevi o articoli di giornali, tema storico: insomma tracce per tuti i gusti e per tutti gli interessi.

Le indicazioni per gli studenti sono essenzialmente quelle di dormire il più possibile la notte prima dell'esame, bere tanta acqua, un'alimentazione sana e tanta tanta tranquillità.

Da parte della redazione di Triesteprima un sincero in bocca al lupo a tutti i maturandi!