Cronaca

Lookmaker Academy, una triestina nel nuovo talent di Sky Uno: lunedì la prima puntata

Tra le concorrenti la triestina Antonella Abbondanza scelta tra 200 possibili candidati. Il vincitore si porterà a casa la bella cifra di 100.000 euro

Partirà lunedì 16 maggio alle 10.15 su Sky Uno (ed andrà in onda per 8 giorni consecutivi sempre alla stessa ora) il nuovo talent show di Sky (e primo in Italia dedicato completamente a bellezza ed estetica) “Lookmaker Academy”. Ogni puntata durerà circa 45 minuti. Potrà poi essere rivisto nell'arco della giornata.

Tra le concorrenti, anche una triestina, Antonella Abbondanza.

«Sono una consulente d’immagine – spiega la triestina - , ho lavorato per oltre una decina d’anni in centri estetici a Trieste ed ora sono allieva delle Accademie di Milano e Roma»

«Le selezioni– riferisce Antonella – sono partite oltre un anno e mezzo fa su una splendida nave da crociera. Su 200 concorrenti, sono stata scelta, assieme ad altri 11 artisti, per partecipare alle fasi finali del talent, che andrà appunto in onda da lunedì prossimo».

«I concorrenti – continua Antonella - sono stati divisi in due squadre, entrambe con un coach a supporto, la modella Janet De Nardis ed il consulente d’immagine Eduardo Tasca. Il vincitore , si porterà a casa la bella cifra di 100.000 euro, utile per aprire un atelier in proprio ed iniziare così  un attività imprenditoriale, nonché il titolo di “Look maker d’Italia"».

«Durante le diverse puntate – ancora la triestina – i coach comunicheranno ai concorrenti per quelle occasione bisognerà vestire ed acconciare le modelle. Si avrà un certo tempo in cui dovremmo occuparci dalla testa ai piedi di valorizzare nel migliore dei modi le ragazze: non solo la ricerca degli indumenti più indicati per l’occasione, ma anche l’utilizzo dei migliori accessori, il trucco più consono che le valorizzi, l’acconciatura dei capelli ideale. Insomma, dovranno essere perfette in tutto e per tutto».

Infine un appello ai triestini: «cari triestini, sono orgogliosa di essere triestina, guardate la trasmissione perché il programma è davvero interessante. Vi voglio tutti davanti allo schermo a tifare una vostra concittadina. Ne vedrete delle belle (in tutti i sensi ndr.)!»


Si parla di