Cronaca

La "Zumbada" di Dennis Fantina "made in Trieste": guarda il VIDEO

9.06 - Il videoclip è stato girato a Muggia il 20 giugno scorso: «L'idea è nata quasi per gioco da mia moglie, poi...»

È on line (precisamente su Youtube) da ieri sera la "Zumbada" di Dennis Fantina. La canzone si candida, grazie al suo ritmo sudamericano, a diventare un vero tormentone. La cosa più bella è che si tratta di un "made in Trieste": infatti, oltre al cantante triestino, anche la produzione (Video900 di Ronnie Roselli), la musica (Massimiliano "Maxino" Cernecca), gli arrangiamenti e mix (LorE), la coreografia (Alessia Avian), la regia (Ronnie Roselli) e il gruppo di ballo sono tutti di Trieste.

Il videoclip è stato girato lo scorso 20 giugno a Muggia. «Il progetto è nato per gioco da un'idea di mia moglie - spiega Dennis Fantina -. Poi ho chiamato Massimiliano "Maxino" Cernecca per la musica e Alessia Avian per la coreografia, da li è arrivato Ronnie Roselli per il video e via via tanti altri amici...».

«Sinceramente aspettavo molta più gente al flash mob di Muggia, ma quel giorno giocava l'Italia: tutti quelli che hanno partecipato sono stati bravissimi! Spero che la canzone piaccia», conclude Dennis, che per il futuro «ha ancora molti progetti da realizzare».