Cronaca

Il Tricolore dei record a Trieste: 2 km di bandiera e 1000 volontari a sostenerla (VIDEO)

Il sindaco Dipiazza ha stretto l'accordo con l'Associazione nazionale reduci della prigionia che ha realizzato la bandiera

frame del video dell'Associaizone Nazionale della Polizia di Stato dello srotolamento di Bassano del Grappa

I festeggiamenti per il centenario della Grande Guerra a Trieste vanno sempre più ad aumentare e a creare un cartellone eventi degno di questa ricorrenza. Ci sarà poi un momento da record il prossimo 2 giugno 2018: in occasione delle celebrazioni per la festa della Repubblica, il sindaco Roberto Dipiazza si è accordato con l'Associazione nazionale reduci della prigionia per portare in città la loro bandiera tricolore da 1767 metri.

«Sarà una cosa eccezionale - commenta il sindaco -, la faremo partire da Campo Mazio, la dispiegheremo lungo tutte le rive, passerà per piazza Unità e verrà arrotolata in piazza della Borsa. Ci saranno 1000 persone a sostenerla».

In passato il tricolore da Guinness è stato srotolato a Bassano del Grappa (video), Modena e altre città, compresa Roma. E ovunque è stato un grande successo grazie al coinvolgimento della folla che è sempre stato il punto forte dell’iniziativa.


Si parla di