Cronaca

Guasto all'altoforno, Servola spalanca le finestre: «Oggi respiriamo» (FOTO)

Ieri la notizia del fermo tecnico resa nota dal sindaco Dipiazza: nonostante il clima, parte del rione oggi può aprire la finestra di casa

screenshot del gruppo Facebook "Basta Ferriera!"

La notizia resa nota dal sindaco Roberto Dipiazza in merito al fermo tecnino dell'altoforno della Ferriera è stata accolta con gioia da parte dei servolani. La dimostrazione ne sono vari post all'interno del gruppo Facebook "Basta Ferriera!" dove gli utenti, i residenti nel rione e soprattutto nelle case a ridosso dello stabilimento siderurgico, hanno cominciato a postare foto delle finestre aperte.

«Porta aperta in cucina... non mi sembra vero...», «Giornata uggiosa,umida.... Ma nonostante il tempo si possono aprire le finestre... nessuna puzza di carbone o gas... la differenza è palese», sono i commenti alle foto delle finestre aperte. 

«È evidente che una parte dei residenti beneficia del fermo tecnico dell'altoforno con assenza di odori, fumi e quant'altro. Resta il problema per gli esposti a lato cockeria ove invece rumori e odore di zolfo continuano come sempre. Un tanto per dire che la gioia non è di tutti», tiene a precisare Adriano Tasso di No Smog e amministratore del gruppo Facebook "Basta Ferriera!".


Si parla di