Cronaca

Banca Generali vicina alla Croce Rossa, donata un'ambulanza a Trieste

La cerimonia si è svolta oggi pomeriggio in piazza Sansovino, sede operativa della storica associazione internazionale nata nel lontano 1864. A differenza delle tradizionali unità mobili, quella consegnata è di ultimissima generazione

È un impegno concreto quello di Banca Generali che questo pomeriggio a Trieste ha donato un’ambulanza di ultimissima generazione alla sezione locale della Croce Rossa Italiana. Alla breve cerimonia di consegna, durante la quale è stato inaugurato l’importante mezzo, sono intervenuti la presidente triestina della CRI Marisa Lorenzon Pallini e il Direttore Marketing e relazioni esterne del colosso assicurativo, Michele Seghizzi.

“Abbiamo vissuto tutti quanti un periodo molto difficile in questi ultimi mesi – ha dichiarato la Lorenzon Pallini – ed il supporto che abbiamo ricevuto dalle Generali è un atto che non dimenticheremo. Per tutte le persone che gravitano attorno alla Croce Rossa, questa donazione rappresenta un qualcosa che ci riempie immensamente di orgoglio”. 

L’ambulanza donata dalle Generali alla sezione locale della CRI è una delle quattro che il “leone” ha voluto consegnare nelle zone più colpite dal virus in Italia. “Trieste è nel nostro dna – ha affermato Seghizzi – perché qui le Generali hanno le loro radici e da qui parte la nostra storia. Il nostro impegno durante l’emergenza sanitaria è stato molto grande, anche perché abbiamo voluto renderci utili e fare la nostra parte”. 


Si parla di