Cronaca

Esplosa una casa Sant’Antonio in Bosco: un ferito grave (FOTO-VIDEO)

L’esplosione è avvenuta poco dopo le otto di questa mattina in una casa abitata da una famiglia

foto e video di Emanuele Esposito

Una forte esplosione ha scosso la popolazione di Sant’Antonio in Bosco questa mattina, poco dopo le 8 del 25 ottobre. Una casa, al civico 114 del paesino nel comune di San Dorligo della Valle, è esplosa in seguito a quella che al momento viene definita una fuga di gas.

La casa è andata letteralmente a pezzi, ma la deflagrazione ha danneggiato gravemente anche le abitazioni vicine. Subito sono scattate le telefonate al 112 e sul posto sono giunti i soccorsi: i Vigili del fuoco hanno chiuso il gas e cercato eventuali occupanti tra le macerie. I pompieri hanno subito indivuato ed estratto un uomo, Gianfranco Zucca, 49enne padre della famiglia proprietaria (moglie e due figli non erano in casa), titolare di una falegnameria di San Dorligo della Valle. I Vigili del fuoco hanno poi supportato il 118 nel prestare le prime cure e trasportare l’uomo, con ustioni sul 50 per cento del corpo, nell’ambulanza che poi è partita a sirene spiegate (in codice rosso) verso l’ospedale di Cattinara. 

Sul posto poi sono intervenuti anche Polizia e Carabinieri che stanno avviando le indagini di rito. Stando alle prime indiscrezioni e testimonianze dei vicini, la famiglia si era trasferita da circa 10 anni dopo una ristrutturazione dell’immobile che confina con altre ville e case che hanno subito ingenti danni, mentre l’AcegasApsAmga ha chiuso il gas a tutto il paese e zone limitrofe in attesa degli accertamenti degli ispettori dei Vigili del fuoco.


Si parla di