Cronaca

Enel, meno disservizi e più velocità: al via intervento di miglioramento del servizio a Sgonico

Un intervento puntuale, ma significativo e in grado di cambiare sensibilmente la qualità del servizio a Campo Sacro".

Così il  Responsabile Enel Distribuzione della Zona di Udine-Monfalcone, Giulio Leoni,  sintetizza i lavori che la Società elettrica realizzerà nei prossimi giorni a Sgonico (TS) e che contribuirà a ridurre numero e durata dei possibili disservizi di fornitura di energia elettrica in caso di guasti accidentali.
 
A beneficiarne saranno le decine di famiglie e le attività commerciali della zona e, indirettamente, anche le altre aree vicine.
 
Il cavo, lungo alcune centinaia di metri, sarà posato nei prossimi giorni, in sostituzione di una tradizionale linea a conduttori cosiddetti “nudi”, precedendo il rinnovamento anche dei punti di attacco sui pali. 
 
Nelle prossime settimane sarà invece rinnovata la cabina secondaria di Località Campo Sacro connessa con le linee di media tensione e dalla quale si diramano tutte le linee di bassa tensione che alimentano le singole utenze.
 
Con l’occasione l’impianto sarà attrezzato con sistemi automatici che consentono anche il controllo e la gestione dell’impianto direttamente dal Centro Operativo di Udine. Si tratta di un ulteriore intervento in grado di migliorare il servizio elettrico nella zona.
 
Esigenze tecniche e di sicurezza richiedono la sospensione programmata di energia elettrica nella zona principalmente durante 2 fasi dell’intervento: Enel Distribuzione ha già provveduto nel primo caso a darne comunicazione agli interessati secondo le consuete modalità. Così pure farà per il secondo lavoro.
 


Si parla di