Cronaca

Electroblog 9: sabato tavola rotonda su cultura elettronica e prevenzione dei rischi

Prevista per 6 dicembre alle ore 18 presso la Galleria Tergesteo di Trieste

foto dalla pagina ufficiale facebook dell'evento

Sabato 6 dicembre alle ore 18 presso la Galleria Tergesteo di Trieste all'interno del Festival Electroblogè si svolgerà la tavola rotondata sulla cultura elettronica e la prevenzione dei rischi che si svolgerà .

Giunto alla sua nona edizione, l'Associazione Etnoblog ha voluto inserire in questa manifestazione internazionale, che viene realizzata grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, un momento di riflessione su alcune tematiche che riguardano il mondo della cultura elettronica.

Com'è cambiata la figura del dj in quarant'anni di club culture? Qual è stata l'evoluzione di eventi partiti in piccoli club e diventati open air con migliaia di persone? E quali le strategie di promozione della salute messe in campo?
Queste sono alcune delle domande che porremo agli esperti nazionali ed internazionali si confronteranno a Round Table and Dance, la tavola rotonda di Electroblog: il Festival sfida la città portando la cultura elettronica fuori dai club della notte ed in mezzo ad un normalissimo pomeriggio triestino. Questa volta alla particolarissima consolle allestita per l'occasione siederanno assieme organizzatori di eventi, djs, operatori della salute per discutere assieme di musica, arte, salute e nuove tecnologie. Un originale momento di approfondimento, dove verrà offerto sia agli appassionati del settore che al passante che curiosa per i negozi della Galleria Tergesteo spunti di riflessione sull'industria del divertimento, in un'ottica multidisciplinare e di contaminazione tra i diversi ruoli, in perfetto stile Etnoblog.
Saranno presenti:

  Dasha Rush (Dj e Producer - headliner della serata presso il Circolo Etnoblog)
-    Alexander Robotnik (Dj e icona dell'Italo Disco - Electroblog Warm Up  - Circolo Tetris)

-    Zan Lebe (organizzatore del palco di musica elettronica Mladinin Oder presso il Festival Lent di Maribor)
-    Stefan Auer (dj e organizzatore dello Spring Festival - Graz)
-    Paolo Rizzi (direttore del Festival Electroblog)

-    Antonina Contino (psicologa coordinatrice del Progetto Overnight - Dipartimento delle Dipendenze - Azienda per i Servizi Sanitari n°1 "Triestina")
-    Giuseppe Di Pino (operatore Movida Project - Rete ITARDD - Comune di Venezia)
-    Matej Sande (docente presso l'Università di Lubiana, fondatore di Drogart - Lubiana)


Modera: Silvia Pallaver - Responsabile progettazione socio culturale - Associazione Etnoblog
Traduzione dall'inglese: Silvia Mancaleoni


Si parla di