Cronaca

Cosolini Incontra l'Associazione Italo-Somala "Sagal"

Il Sindaco Roberto Cosolini con l’assessore alle Politiche Sociali Laura Famulari ha ricevuto in Municipio una folta delegazione dell’Associazione culturale italo-somala “Sagal”. Un caloroso benvenuto è stato rivolto dal Sindaco Cosolini e dalla...

Il Sindaco Roberto Cosolini con l'assessore alle Politiche Sociali Laura Famulari ha ricevuto in Municipio una folta delegazione dell'Associazione culturale italo-somala "Sagal".

Un caloroso benvenuto è stato rivolto dal Sindaco Cosolini e dalla Famulari agli ospiti della "Sagal" nel corso di un primo incontro di benvenuto in cui è stato rivolto "un plauso per l'intensa attività svolta con tenacia e perseveranza dai suoi rappresentanti a Trieste fin dal lontano 1998".

Un'attività ininterrotta che si prefigge come scopo la promozione degli incontri interculturali tra immigrati somali e comunità ospitante in collaborazione con enti e istituzioni.

Tra gli obiettivi dell'associazione - è stato ancora ricordato - viva attenzione e apertura anche alle problematiche del mondo giovanile: Sagal, infatti, si pone l'obiettivo di rinforzare positivamente il senso di identità dei giovani di seconda generazione attraverso il dialogo e la conoscenza reciproca, cercando di ridurre quanto più possibile ogni forma di discriminazione.

Ufficio Stampa Comune di Trieste