Cronaca

Coronavirus: ieri a Trieste il 43% delle sanzioni in regione

Sono state 68 a Trieste le sanzioni per violazione dei divieti anti contagio da coronavirus, 159 in tutta la regione. Sanzionata anche un'attività commerciale

Foto: Aiello

Sono state 68 ieri, venerdì 17 aprile, le sanzioni per violazione dei divieti anti contagio. Si tratta di circa il 7% delle 1021 persone controllate dalle forze dell'ordine, un percentuale leggermente superiore a quella del giorno prima. Si tratta di circa il 43% delle multe elevate in tutta la Regione. Sanzionata dalla squadra mobile della Polizia per violazione dei divieti anche un'attività commerciale (su 304 sottoposte a verifica). Una persona è stata altresì denunciata per aver dichiarato il falso alle forze dell'ordine.

I dati di ieri in regione

Sono state controllate in tutto il Fvg 4476 persone, di cui 159 sanzionati. Due persone (tra cui quella già citata a Trieste) è stata denunciata per aver rilasciato falsa dichiarazione, mentre un'altra denuncia è scattata per una persona uscita di casa nonostante fosse positivo al Covid 19 e in quarantena. Quattro i denunciati per "altri reati", nessuno dei quali a Trieste. 1200 gli esercizi commerciali controllati, tre dei quali sono stati sanzionati per violazione delle norme anti contagio. 


Si parla di