Cronaca

“Conversazione con Alessandro Fullin” apre la stagione degli Amici della Contrada

È fissato per Mercoledì 22 ottobre 2014, alle ore 17.30, presso il Teatro Orazio Bobbio, il primo, straordinario, appuntamento per la stagione 2014/15 organizzata dall’Associazione Amici della Contrada con la “Conversazione con Alessandro Fullin”.

Un appuntamento che permetterà al pubblico di conoscere più a fondo l’autore nonché uno dei protagonisti di Sissi a Miramar lo spettacolo che in questi giorni è in scena al Teatro Bobbio e che ha aperto la stagione di prosa 2014/15 della Contrada.

Alessandro Fullin, triestino che ha scelto Torino come sua città d’adozione, è un autore ma anche un artista che spazia dal palcoscenico alla tv. Numerose le sue partecipazioni in programmi come “Zelig Circus” e “Zelig off” di Canale 5, “Comedy lab” su Mtv o “Belli dentro” su Canale 5. 

In questo particolare incontro dialogherà con il giornalista Mario Mirasola sulla sua carriera ma anche sulle sue ultime creazioni letterarie come “Panico Botanico”, un romanzo edito da Cairo Editore ambientato in una serra in cui le piante sono particolarmente aggressive, “Sissi a Miramar” e il nuovissimo “Ritorno a Miramar”, entrambi editi da Mgs Press. Nella sua ultima opera Fullin ritrova Sissi, Carlotta e la esilarante governante Ottilia alle prese con sette diversi episodi che ne esalteranno l’irresistibile comicità, oltre che portarle a confrontarsi con l’amore visto e vissuto a diverse età.

L’ingresso alla lettura è riservato ai soci degli Amici della Contrada. Le sottoscrizioni all’Associazione possono essere rinnovate presso il Teatro Orazio Bobbio il giorno stesso della manifestazione, dalle 16.00 alle 17.00. La quota associativa è di euro 18 (15 per gli abbonati alla Contrada e 10 per chi presenta un nuovo socio).


Si parla di
  • Contrada
  • Via del Ghirlandaio, 12
  • 22/10/2014