Cronaca

Cattinara, Riccardi: "A breve ripartirà il cantiere"

Così annuncia l'assessore regionale alla salute, spiegando che le aziende sanitarie del FVG, dopo due anni in perdita, hanno accumulato nel 2018 un utile complessivo di 5 milioni e 369mila euro nel 2018, che saranno reinvestiti nella sanità

Riccardo Riccardi

“I fondi dell'attivo delle aziende sanitarie regionali saranno reinvestiti”, lo ha dichiarato l'assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi al TGR FVG: “I benefici derivati da questo lavoro sicuramente resteranno a beneficio della sanità". Si tratta di un utile complessivo di 5 milioni e 369mila euro nel 2018, dopo 2 anni in perdita. Secondo l'assessore l'utile è dovuto anche ai 120 milioni di finanziamento arrivati dalle linee di gestione della sanità regionale.

Pronto soccorso Cattinara: parte la riqualificazione da 320mila euro

Il cantiere di Cattinara

Nel frattempo sembra vicina allo sblocco la spinosa questione del cantiere di Cattinara: “Già nelle prossime ore arriveremo alla conclusione di questo iter che ha un peso complesso e che io mi rendo conto sia a volte incomprensibile, ma le procedure vanno rispettate. Nelle prossime ore chiuderemo questa partita”.


Si parla di