Cronaca

Capolinea Linea 10 in Piazza Venezia: Comune d'Accordo. La Decisione Passa alla Provincia

Questa mattina il sindaco di Trieste, accompagnato dall’assessore al Demanio, Patrimonio e ai Lavori pubblici, ha incontrato in piazza Venezia alcuni rappresentati del comitato spontaneo sorto per ripristinare il capolinea della linea 10 nella...

Questa mattina il sindaco di Trieste, accompagnato dall'assessore al Demanio, Patrimonio e ai Lavori pubblici, ha incontrato in piazza Venezia alcuni rappresentati del comitato spontaneo sorto per ripristinare il capolinea della linea 10 nella zona della stessa piazza.
Il sindaco ha subito dichiarato che non aver nulla in contrario in merito e ha anzi auspicato il trasferimento del capolinea, che ora si trova in una posizione inadeguata, davanti alla Chiesa di San Nicolò, luogo di culto della Comunità Greco Orientale.

Il Comune di Trieste e quindi d'accordo con il comitato ma le competenze e le decisioni sul trasporto pubblico locale spettano alla Provincia di Trieste e alla Trieste Trasporti.
Anche l'assessore al Demanio ha ribadito di non aver nulla in contrario con il ripristino del capolinea della 10 in piazza Venezia, certo è che bisognerà evitare che la sosta prolungata del mezzo avvenga sulla "preziosa" pavimentazione dei masegni.